La manifattura
svizzera del sonno
Prodotti premium per dormire. Materiali esclusivi. Opere artigianali al massimo livello.
SEVEN SUNDAYS: il fabbricante di materassi. Noi lavoriamo affinché tu possa dormire meglio. Garantito!

Con i prodotti SEVEN SUNDAYS
ogni giorno è domenica

Domenica mattina significa risveglio in tutta calma e relax dopo una notte di sonno tranquillo e profondo: senza preoccupazioni e senza stress, inizi la nuova giornata con grande energia.

E’ questa la sensazione che i nostri tre fondatori, Reinhard Maier con i figli Florian e Benjamin, vogliono trasmettere ogni giorno ai clienti, da quando hanno iniziato a sviluppare innovazioni intelligenti per dormire bene. Con un lavoro manuale accurato e l’impiego di gommapiuma di massima qualità è nato il sistema per il sonno SEVEN SUNDAYS. Con questo sistema ti puoi alzare nel totale relax come se ogni giorno fosse domenica.

La storia di SEVEN SUNDAYS

SEVEN SUNDAYS è una giovane azienda con un background ricco di tradizione: la manifattura per il sonno è cresciuta dal nostro laboratorio di gommapiuma di famiglia, che da oltre 40 anni fabbrica a mano imbottiture di sedute ergonomiche per Vitra, Walter Knoll, Rolf Benz, DeSede e molti altri importanti marchi di design.

Nel 2010 abbiamo ricevuto da un grande gruppo commerciale una commessa per la produzione di più di 5.000 materassi premium. Da quel momento, più ci famigliarizzavamo con il mercato dei materassi, più ci ponevamo due domande che non ci lasciavano dormire tranquilli: ha senso avere materassi universali, “one--fits-all”, se ogni persona è unica? E poi, è proprio sempre necessario buttare via un materasso per ricomprarne un altro? Dato che ad entrambe le domande rispondevamo con un “No”, nel 2014 abbiamo fondato SEVEN SUNDAYS, per scoprire il materasso ex-novo, farlo migliore per ogni singola persona e far del bene al pianeta. Noi siamo una vera azienda famigliare, con due generazioni di competenze. E amiamo i prodotti funzionali di alta qualità.

Reinhard Maier

Cofondatore

L’appassionato lavoro del padre, Reinhard Maier, è iniziato già più di 40 anni fa con l'acquisizione della società Müller Schaumstoff GmbH. Le grandi aspettative sulla qualità del materiale e del lavoro manuale insieme al suo spirito inventivo ne fanno rapidamente uno stimato partner per lo sviluppo e fornitore dell'industria europea dei mobili imbottiti e delle sedie. I più importanti produttori di mobili in Europa si affidano alla Müller Schaumstoff. E’ l’inventore del nostro sistema di materassi a strati brevettato.

Reinhard Maier
Florian Maier

Cofondatore & CEO

Florian Maier, in passato consulente aziendale, è il cervello del business di famiglia. E’ lui quello che non si dava pace che innumerevoli prodotti di design portassero in sé il know-how della famiglia Maier, ma che questo non fosse riconoscibile all’esterno. Florian è anche colui che fin dall’inizio ha intuito chiaramente le potenzialità del materasso con sistema a strati. Ha così lasciato il proprio impiego, è tornato nell’azienda di famiglia e ha fondato SEVEN SUNDAYS.

Florian Maier
Benjamin Maier

Cofondatore

Benjamin Maier è la testa lungimirante e creativa della famiglia. Fin dalla più tenera età ha messo in discussione ogni cosa e con coerenza ha sempre dormito esclusivamente su cuscini fabbricati con le sue stesse mani. È anche stato lui che ha iniziato a chiedersi se i materassi debbano proprio essere un bene di consumo o se non si potesse fare qualcosa di diverso e di migliore. Benjamin è la fabbrica di idee per nuovi prodotti, lo si trova in ogni fiera di materiali e ama ancora oggi consegnare personalmente i nostri materassi.

Benjamin Maier

Il DNA di SEVEN SUNDAYS:
Il tuo amico per il buon sonno

La famiglia SEVEN SUNDAYS si considera il buon amico su cui tu puoi fare affidamento.

Non ci basta che tu sia soddisfatto dei nostri prodotti, ma desideriamo che tu ne sia entusiasta, perché ti fanno dormire tanto bene. Per questo i seguenti valori sono profondamente ancorati nel DNA della nostra azienda:

La qualità ha un nome: Swiss Made

Il marchio di origine svizzero, Swiss Made, è sinonimo di qualità, innovazione, affidabilità e precisione. Sono attributi a cui noi diamo concretezza con il nostro lavoro e i nostri prodotti. Fabbrichiamo tutti i prodotti SEVEN SUNDAYS con un lavoro manuale eseguito con passione, nella nostra manifattura per il sonno vicino a Basilea.

Un marchio forte con un chiaro obiettivo

La nostra mission si può riassumere in una frase: “Noi esistiamo, affinché ogni notte tu possa tranquillamente accumulare più energia”

Ci accorgiamo infatti che gli stress fisici e psichici nella vita quotidiana di molte persone stanno aumentando. Più della metà delle persone in Europa soffrono regolarmente di contrazioni alla schiena e alla nuca. Le malattie mentali collegate allo stress sono in aumento. La durata e la qualità del sonno diminuiscono. Nel sonno, però, si cela un incredibile potere rigenerativo ed è proprio questo che noi vogliamo promuovere con i nostri prodotti. Certo, non ad ogni costo. L’importantissimo tema del “Valore aggiunto e sostenibilità" quando si tratta di materassi è poco considerato. Per fare in modo che tu non ti senta in colpa, anche noi ci prendiamo le nostre responsabilità per l’ambiente e il clima. Ecco i tre obiettivi che guidano il nostro lavoro:

Rafforza il naturale recupero di corpo e spirito nel sonno

Aiutiamo le persone a costruire la propria personale oasi del sonno, con la più moderna tecnologia per il sonno, basata su prodotti efficaci e personalizzabili, al fine di aiutare il corpo a rigenerarsi più efficacemente durante la notte e a poter iniziare la giornata, ogni mattina, con il massimo delle energie.

Costruisci il miglior prodotto senza compromessi

Lavoriamo esclusivamente materiali di qualità premium fatti per durare, con una qualità manifatturiera senza eguali. Sviluppiamo i nostri prodotti orientandoci sull'utilizzatore, insieme ad esperti qualificati, come p.es. il "mago della schiena", il professor Dietrich Grönemeyer.

Riduci l’inutile inquinamento dell’ambiente

Sappiamo che la gommapiuma sintetica e quindi tutte le nostre attività sono una parte del problema. Pertanto, ci assicuriamo che i tessuti si mantengano il più a lungo e nel modo più ragionevole possibile, che i singoli pezzi possano essere sostituiti in modo efficiente e che i materiali utilizzati possano essere efficacemente immessi nel riciclo dei materiali.

E’ tempo di un nuovo materasso:
SEVEN SUNDAYS rivoluziona
il mercato dei materassi

Un vero salto nel futuro: dal materasso standard al materasso modulare

Mentre in passato venivano offerti principalmente materassi classici realizzati con un materiale come la schiuma fredda o il lattice, in diversi gradi di durezza, oggi stanno arrivando sempre più sul mercato i cosiddetti "materassi one-fits-all", che di solito combinano materiali diversi e hanno una rigidità, presumibilmente, adatta a tutti. Su questi materassi dovrebbe dormire bene chiunque. Per l'industria dei materassi sono una macchina per stampare denaro, ma non sono così efficaci per la gente. Con un po’ di buon senso, si capisce rapidamente che questo non può andare bene, perché ogni persona è diversa.

Questo ci ha portato alla seguente conclusione: è tempo di un materasso completamente nuovo Un materasso adattabile, individualmente, alle esigenze fisiche e al bisogno di comfort di chi lo usa.

Siamo così arrivati al materasso modulare con il nostro rivoluzionario sistema di strati altamente funzionale, che non è solo vantaggioso dal punto di vista della salute, ma è allo stesso tempo incredibilmente igienico e rispettoso delle risorse ambientali. Grazie alla variabilità, è possibile diversificare la sensazione che si prova nello stare distesi, così che il materasso con la sua versatilità diventa un evento esperienziale. Questo ti fa venire voglia di un buon sonno.

Alla scoperta dei materassi

Ricerca prodotto per dormire meglio

Siamo sempre alla ricerca di nuove idee per prodotti utili, materiali più ergonomici o più sostenibili per l’ambiente e innovazioni per un sonno migliore.

Nel nostro cuore ci sentiamo degli sperimentatori appassionati che non hanno pace finché non tu non trovi la tranquillità di notte e il mattino ti puoi alzare in piena forma. La spinta alla qualità, principale motore del nostro reparto Ricerca e Sviluppo sono i nostri clienti, gli esperti di provata esperienza e i test perseguiti con acribia: ascoltiamo le persone per poter capire tutte le loro necessità per dormire bene. Questo ci ha portato, per esempio, a sviluppare i nostri guanciali regolabili in altezza. Lavoriamo in stretta collaborazione con dei professionisti di diverse discipline, come il prof. Dietrich Grönemeyer, per perfezionare i nostri prodotti. La rete creativa di esperti, creata in oltre 40 anni, è la nostra forza. Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a scrupolosi test per portarli alla maturità della produzione in serie e li ottimizziamo fino a che non siamo convinti di aver ottenuto la forma migliore.

"Il sonno fornisce un contributo decisivo alla nostra salute sia fisica che mentale:"

La credibilità dei fondatori e la professionalità del loro lavoro mi hanno convinto a impegnarmi come consulente medico di SEVEN SUNDAYS, perché un buon sonno è importantissimo. SEVEN SUNDAYS è riuscita a sviluppare materassi che supportano in modo mirato la capacità di rigenerarsi, con strati funzionali dal punto di vista ortopedico che possono essere sistemati secondo necessità. Una soluzione efficace.

Prof. Dietrich Grönemeyer,
Consulente medico di SEVEN SUNDAYS

SEVEN SUNDAYS:
per amore dell’ambiente

Fino ad ora i materassi sono sempre stati progettati come prodotti usa e getta. In questo modo sono diventati un bene di consumo che inquina l’ambiente in modo estremo. Inutilmente!

In Europa ogni anno 30 milioni di tonnellate di vecchi materassi finiscono fra i rifiuti. Noi vogliamo cambiare questa situazione: con i nostri materassi per la vita. Così rallentiamo lo spreco delle risorse e chiudiamo cicli dei materiale: materiali di alta qualità come le schiume ad alta densità garantiscono una durata particolarmente lunga. Poiché gli strati non sono incollati grazie alla nostra tecnologia a strati intelligente, le parti divenute inservibili possono essere rinnovate singolarmente, senza dover sempre buttare via l'intero materasso.

Un prodotto adatto al nostro tempo come nessun altro.

Siamo orgogliosi di aver creato con SEVEN SUNDAYS una base unica nel suo genere, per occupare in modo ottimale un posto sul mercato, sempre più rilevante e in rapida crescita a livello globale, delle soluzioni per un sonno sano e ristoratore. Lo facciamo con prodotti funzionali che offrono davvero un reale valore aggiunto per chiunque utilizzi i nostri prodotti.


Reto von der Becke
Co-fondatore & chairman of the Board SEVEN SUNDAYS

Reinhard Maier
Cofondatore

Il nostro mondo ha bisogno di creare nuovo valore. In questa creazione la sostenibilità non viene modellata soltanto come un’idea retroattiva, inserita a posteriori nel processo di creazione di valore, ma deve esserne la base fin dall'inizio. Con SEVEN SUNDAYS dimostriamo che questa idea non deve rimanere un sogno.

Florian Maier
Cofondatore & CEO

Invece di alimentare inutilmente una domanda continua di prodotti, di cui le persone spesso non hanno bisogno e nemmeno vogliono, ci affidiamo al principio "less-is-more". Un materasso SEVEN SUNDAYS non deve sempre essere “consumato”. Deve essere utilizzato, per una vita! E procurare gioia, sempre!

Benjamin Maier
Cofondatore

Noi crediamo fermamente che il meglio che un’azienda possa fare per la sostenibilità, sia di progettare i propri prodotti in modo che resistano a lungo e possano sempre essere riparati o rinnovati, in modo che si debba comprare di meno. Per questa ragione puntiamo su materiali di lunga durata e una lavorazione accurata.