Con la seguente dichiarazione sulla protezione dei dati, vorremmo spiegarti quali tipi di dati personali (di seguito denominati anche "dati") trattiamo per quali finalità e in che misura. La dichiarazione sulla protezione dei dati si applica a tutti trattamento dei dati personali da noi effettuato, sia nell'ambito della fornitura dei nostri servizi che in particolare sui nostri siti web, in applicazioni mobili e all'interno di presenze online esterne, come i nostri profili sui social media (di seguito collettivamente denominati "offerta online" ).
I termini utilizzati non sono specifici per genere.
A partire dal 15 ottobre 2020
SETTE DOMENICHE Group AG
Bahnhofstrasse 8
CH-4415 Lausen
Svizzera
Persone autorizzate a rappresentare: Benjamin Maier, Florian Maier, Erik Gabriel
Indirizzo email: ch.support@my7sundays.com
Telefono: +41 61 5110834
Imprint: sevensundays.ch/imprint
La seguente panoramica riassume le tipologie di dati trattati e le finalità del loro trattamento e si riferisce agli interessati.
Di seguito ti informiamo sulla base giuridica del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), in base alla quale trattiamo i dati personali. Si prega di notare che oltre alle normative del GDPR, potrebbero essere applicate le normative nazionali sulla protezione dei dati nel tuo o nel nostro paese di residenza e domicilio. Se basi giuridiche più specifiche sono rilevanti in singoli casi, ti informeremo nella dichiarazione sulla protezione dei dati.
Norme nazionali sulla protezione dei dati in Svizzera: oltre alle disposizioni sulla protezione dei dati del Regolamento generale sulla protezione dei dati, in Svizzera si applicano le disposizioni nazionali sulla protezione dei dati. Ciò include in particolare la legge federale sulla protezione dei dati (DSG). Il DSG si applica in particolare se nessun cittadino UE/CEE è interessato e, ad esempio, vengono elaborati solo i dati di cittadini svizzeri.
Adottiamo misure tecniche adeguate in conformità con i requisiti legali, tenendo conto dello stato dell'arte, dei costi di attuazione e del tipo, dell'ambito, delle circostanze e delle finalità del trattamento, nonché delle diverse probabilità di accadimento e della portata della minaccia ai diritti e alle libertà delle persone fisiche e misure organizzative per garantire un livello di protezione adeguato al rischio.
Le misure includono, in particolare, garantire la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati controllando l'accesso fisico ed elettronico ai dati nonché l'accesso, l'input, la divulgazione, garantendo la disponibilità e la loro separazione. Inoltre, abbiamo istituito procedure che garantiscono l'esercizio dei diritti degli interessati, la cancellazione dei dati e le reazioni alle minacce di dati. Ulterioreteniamo già conto della protezione dei dati personali durante lo sviluppo o la selezione di hardware, software e processi in conformità con il principio della protezione dei dati, attraverso la progettazione tecnologica e le impostazioni predefinite favorevoli alla protezione dei dati.
Crittografia SSL (https): per proteggere i dati trasmessi tramite la nostra offerta online, utilizziamo la crittografia SSL. Puoi riconoscere tali connessioni crittografate dal prefisso https:// nella riga dell'indirizzo del tuo browser.
Nell'ambito del nostro trattamento di dati personali, può accadere che i dati siano trasmessi ad altri enti, società, unità organizzative o persone giuridicamente indipendenti o che gli siano comunicati. I destinatari di questi dati possono includere, ad esempio, istituti di pagamento nell'ambito di operazioni di pagamento, fornitori di servizi incaricati di compiti informatici o fornitori di servizi e contenuti integrati in un sito web. In tal caso, osserviamo i requisiti legali e, in particolare, concludiamo contratti o accordi appropriati con i destinatari dei tuoi dati che servono a proteggere i tuoi dati.
Trasferimenti di dati all'interno del gruppo di società: potremmo trasferire i dati personali ad altre società all'interno del nostro gruppo di società o consentire loro l'accesso a tali dati. Se questo trasferimento avviene per scopi amministrativi, il trasferimento dei dati si basa sui nostri legittimi interessi imprenditoriali e commerciali o avviene se è necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali o se esiste il consenso dell'interessato o un permesso legale.< /p>
Se elaboriamo dati in un paese terzo (ovvero al di fuori dell'Unione Europea (UE), dello Spazio economico europeo (SEE)) o del trattamento nel contesto dell'utilizzo di servizi di terzi o della divulgazione o trasmissione di dati ad altre persone, enti o società, ciò avviene solo in conformità con i requisiti di legge.
Previo consenso espresso o trasmissione richiesta contrattualmente o legalmente, elaboriamo o facciamo trattare i dati solo in paesi terzi con un livello riconosciuto di protezione dei dati, obbligo contrattuale attraverso le cosiddette clausole di protezione standard della Commissione UE, se presenti certificazioni o normative interne vincolanti sulla protezione dei dati (Art. 44 bis 49 GDPR, pagina informativa della Commissione UE: https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection/international-dimension-data-protection_de ).
I cookie sono file di testo contenenti dati provenienti da siti Web o domini visitati e vengono memorizzati da un browser sul computer dell'utente. Un cookie viene utilizzato principalmente per memorizzare informazioni su un utente durante o dopo la sua visita a un'offerta online. Le informazioni memorizzate possono includere, ad esempio, le impostazioni della lingua su un sito Web, lo stato di accesso, un carrello o il luogo in cui è stato guardato un video. Il termine cookie include anche altre tecnologie che svolgono le stesse funzioni dei cookie (ad es. quando le informazioni sull'utente vengono memorizzate utilizzando identificatori online pseudonimi, noti anche come "ID utente")
Si distinguono i seguenti tipi e funzioni di cookie:
Note sulle basi legali: La base giuridica su cui trattiamo i tuoi dati personali con l'ausilio dei cookie dipende dal fatto che chiediamo o meno il tuo consenso. Se questo è il caso e acconsenti all'uso dei cookie, la base giuridica per il trattamento dei tuoi dati è il consenso dichiarato. In caso contrario, i dati elaborati utilizzando i cookie verranno elaborati sulla base dei nostri legittimi interessi (ad es. nell'operazione commerciale della nostra offerta online e del suo miglioramento) o se l'uso dei cookie è necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali.
Periodo di conservazione: Se non ti forniamo alcuna informazione esplicita sul periodo di conservazione dei cookie permanenti (ad es. come parte di un cosiddetto cookie opt-in), ti preghiamo di presumere che il periodo di conservazione può essere fino a due anni.
Informazioni generali su revoca e opposizione (opt-out): A seconda che il trattamento sia basato sul consenso o su un'autorizzazione legale, hai la possibilità di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento o di opporsi al trattamento dei Suoi dati mediante tecnologie cookie (collettivamente denominate "opt-out"). Puoi inizialmente dichiarare la tua opposizione utilizzando le impostazioni del tuo browser, ad esempio disattivando l'uso dei cookie (che può anche limitare la funzionalità della nostra offerta online). Un'obiezione all'uso dei cookie per scopi di marketing online può essere sollevata anche utilizzando una varietà di servizi, in particolare nel caso del tracciamento, tramite i siti Web https://optout.aboutads.info and https://www.youronlinechoices.com/ essere spiegato. Inoltre, puoi ricevere ulteriori avvisi di opposizione nell'ambito delle informazioni sui fornitori di servizi e sui cookie utilizzati.
Trattamento dei dati sui cookie sulla base del consenso: prima di elaborare o far trattare i dati nell'ambito dell'uso dei cookie, chiediamo all'utente di fornire il proprio consenso, che può essere revocato all'indirizzo in qualsiasi momento. Prima che non sia stato prestato il consenso, possono essere utilizzati cookie assolutamente necessari per il funzionamento della nostra offerta online.
Trattiamo i dati dei nostri partner contrattuali e commerciali, ad esempio clienti e parti interessate (denominati collettivamente "partner contrattuali") nell'ambito di rapporti giuridici contrattuali e comparabili e misure correlate e nell'ambito della comunicazione con i partner contrattuali (o precontrattuale), ad esempio per rispondere a domande.
Trattiamo questi dati per adempiere ai nostri obblighi contrattuali, per salvaguardare i nostri diritti e per le finalità degli incarichi amministrativi connessi a queste informazioni nonché per l'organizzazione aziendale. Trasmettiamo i dati dei partner contrattuali a terzi nell'ambito della legge applicabile solo nella misura in cui ciò sia necessario per le finalità di cui sopra o per adempiere ad obblighi di legge o con il consenso delle persone interessate (ad es. telecomunicazioni, trasporti e altri servizi ausiliari coinvolti, nonché subappaltatori, banche, consulenti fiscali e legali, fornitori di servizi di pagamento o autorità fiscali). la praticaI partner contrattuali saranno informati di altre forme di trattamento, ad esempio per scopi di marketing, nell'ambito della presente dichiarazione sulla protezione dei dati.
Informiamo le parti contrattuali quali dati sono necessari per le finalità sopra indicate prima o durante la raccolta dei dati, ad esempio in moduli online, tramite appositi contrassegni (es. colori) o simboli (es. asterischi o simili), o personalmente.
Cancelliamo i dati dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi analoghi, cioè generalmente dopo 4 anni, a meno che i dati non siano archiviati in un account cliente, ad esempio finché devono essere conservati per motivi legali di archiviazione (ad esempio per motivi fiscali scopi di solito 10 anni). Cancelliamo i dati che ci vengono comunicati dal partner contrattuale nell'ambito di un ordine in conformità con le specifiche dell'ordine, generalmente dopo la fine dell'ordine.
Nella misura in cui utilizziamo fornitori o piattaforme di terze parti per fornire i nostri servizi, nel rapporto tra gli utenti e i fornitori si applicano i termini e le condizioni e le informative sulla protezione dei dati dei rispettivi fornitori o piattaforme di terze parti.
Account cliente: i partner contrattuali possono creare un account all'interno della nostra offerta online (ad es. account cliente o utente, in breve "account cliente"). Se è necessario registrare un account cliente, i partner contrattuali verranno informati di ciò e delle informazioni necessarie per la registrazione. Gli account dei clienti non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca. Nell'ambito della registrazione e delle successive registrazioni e utilizzi dell'account cliente, memorizziamo gli indirizzi IP dei clienti insieme ai tempi di accesso per poter provare la registrazione e prevenire qualsiasi uso improprio dell'account cliente.
Se i clienti hanno chiuso il proprio account cliente, i dati relativi all'account cliente verranno cancellati, la cui conservazione è richiesta per motivi legali. È responsabilità del cliente eseguire il backup dei propri dati alla chiusura dell'account cliente.
Shop ed e-commerce: elaboriamo i dati dei nostri clienti per consentire loro di selezionare, acquistare o ordinare i prodotti selezionati, i beni e i servizi associati, nonché il loro pagamento e consegna o per abilitare l'esecuzione. Se necessario per l'esecuzione di un ordine, utilizziamo fornitori di servizi, in particolare società postali, di spedizione e di spedizione, per eseguire la consegna o l'esecuzione per i nostri clienti. Utilizziamo i servizi di banche e fornitori di servizi di pagamento per elaborare le transazioni di pagamento. Le informazioni richieste sono contrassegnate come tali nel contesto del processo di ordinazione o di acquisizione comparabile e includono le informazioni necessarie per la consegna o la fornitura e la fatturazione, nonché le informazioni di contatto per poter tenere qualsiasi consultazione.
Offriamo i nostri servizi su piattaforme online gestite da altri fornitori di servizi. In questo contesto, oltre alle nostre informative sulla protezione dei dati, si applicano le informative sulla protezione dei dati delle rispettive piattaforme. Ciò vale in particolare per quanto riguarda i metodi utilizzati sulle piattaforme per la misurazione della copertura e per il marketing basato sugli interessi.
Nell'ambito dei rapporti contrattuali e di altro tipo, a causa di obblighi di legge o comunque sulla base dei nostri legittimi interessi, offriamo agli interessati opzioni di pagamento efficienti e sicure e utilizziamo altri fornitori di servizi di pagamento oltre a banche e istituti di credito (collettivamente "fornitori di servizi di pagamento").< /p>
I dati elaborati dal prestatore di servizi di pagamento includono dati di inventario, come nome e indirizzo, dati bancari, come numeri di conto o numeri di carta di credito, password, TAN e checksum, nonché informazioni relative al contratto, al totale e al destinatario . Le informazioni sono necessarie per effettuare le transazioni. Tuttavia, i dati inseriti verranno elaborati e archiviati solo dai fornitori di servizi di pagamento. Ciò significa che non riceviamo alcuna informazione relativa all'account o alla carta di credito, ma solo informazioni con conferma o informazioni negative sul pagamento. In determinate circostanze, il prestatore di servizi di pagamento può trasmettere i dati alle agenzie di credito. Lo scopo di questa trasmissione è quello di verificare l'identità e il merito creditizio. Per questo ci riferiamo ai termini e alle condizioni e alle note sulla protezione dei dati dei fornitori di servizi di pagamento.
I termini e le condizioni e le informazioni sulla protezione dei dati del rispettivo fornitore di servizi di pagamento si applicano alle transazioni di pagamento, a cui è possibile accedere all'interno dei rispettivi siti Web o applicazioni di transazione. Ci riferiamo a questo anche allo scopo di ulteriori informazioni e per far valere la revoca, l'informazione e altri diritti dell'interessato.
Servizi e fornitori di servizi utilizzati:
Per poter fornire la nostra offerta online in modo sicuro ed efficiente, utilizziamo i servizi di uno o più provider di web hosting dai cui server (o server da loro gestiti) è possibile accedere all'offerta online. A tal fine, possiamo utilizzare servizi di infrastruttura e piattaforma, capacità di calcolo, spazio di archiviazione e servizi di database, nonché servizi di sicurezza e manutenzione tecnica.
I dati trattati nell'ambito della fornitura dell'offerta di hosting possono includere tutte le informazioni relative agli utenti della nostra offerta online che emergono nel contesto dell'utilizzo e della comunicazione. Questo include regolarmente l'indirizzo IP, necessario per poter fornire il contenuto delle offerte online ai browser, e tutte le voci effettuate all'interno della nostra offerta online o sui siti web.
Raccolta di dati di accesso e file di registro: noi stessi (o il nostro provider di hosting web) raccogliamo dati su ogni accesso al server (i cosiddetti file di registro del server). L'indirizzo e il nome dei siti Web e dei file recuperati, la data e l'ora del recupero, la quantità di dati trasferiti, la notifica dell'avvenuto recupero, il tipo e la versione del browser, il sistema operativo dell'utente, l'URL di riferimento (la pagina visitata in precedenza) e, di norma , gli indirizzi IP e il provider richiedente appartengono.
I file di registro del server possono essere utilizzati per motivi di sicurezza, ad esempio per evitare il sovraccarico del server (soprattutto in caso di attacchi abusivi, cosiddetti attacchi DDoS) e per garantire l'utilizzo e la stabilità del server.
Quando ci contatti (ad es. tramite modulo di contatto, e-mail, telefono o social media), i dati del richiedente verranno elaborati nella misura in cui ciò sia necessario per rispondere alla richiesta di contatto e alle eventuali misure richieste.
La risposta alle richieste di contatto nell'ambito di rapporti contrattuali o precontrattuali avviene per adempiere ai nostri obblighi contrattuali o per rispondere a richieste (pre)contrattuali e in altro modo sulla base di legittimi interessi a rispondere alle richieste.
Servizi e fornitori di servizi utilizzati:
Utilizziamo messenger per scopi di comunicazione e pertanto ti chiediamo di osservare le seguenti informazioni sulla funzionalità del messenger, sulla crittografia, sull'uso dei metadati della comunicazione e sulle tue opzioni di opposizione.
Puoi contattarci anche in modi alternativi, ad esempio via telefono o e-mail. Utilizza le opzioni di contatto fornite o le opzioni di contatto specificate nella nostra offerta online.
Nel caso di crittografia end-to-end del contenuto (cioè il contenuto del tuo messaggio e degli allegati), tieni presente che il contenuto della comunicazione (cioè il contenuto del messaggio e delle immagini allegate) è crittografato da end-to- fine. Ciò significa che il contenuto dei messaggi non può essere visualizzato, nemmeno dagli stessi fornitori di servizi di messaggistica. Dovresti sempre utilizzare una versione attuale di Messenger con crittografia attivata per assicurarti che il contenuto del messaggio sia crittografato.
Tuttavia, segnaliamo anche ai nostri partner di comunicazione che i fornitori dei messenger non vedono il contenuto, ma possono scoprirlo e quando i partner di comunicazione comunicano con noi, nonché informazioni tecniche sul dispositivo utilizzato dal partner di comunicazione e in base alle impostazioni del loro dispositivo vengono elaborate anche le informazioni sulla posizione (i cosiddetti metadati).
Note sulla base giuridica: Se chiediamo il permesso ai partner di comunicazione prima di comunicare con loro tramite Messenger, la base giuridica per il nostro trattamento dei loro dati è il loro consenso. In caso contrario, se non chiediamo il tuo consenso e ci contatti, ad esempio, utilizziamo Messenger in relazione ai nostri partner contrattuali e nel contesto dell'avvio del contratto come misura contrattuale e nel caso di altre parti interessate e partner di comunicazione su la base dei nostri legittimi interessi in una comunicazione rapida ed efficiente e nel soddisfacimento delle esigenze dei nostri partner di comunicazione nella comunicazione tramite messenger. Segnaliamo inoltre che non trasmetteremo i dati di contatto che ci hai fornito per la prima volta a Messenger senza il tuo consenso.
Revoca, opposizione e cancellazione: Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e opporti alla comunicazione con noi tramite Messenger in qualsiasi momento. In caso di comunicazione tramite messenger, cancelliamo i messaggi in conformità con le nostre linee guida generali di cancellazione (ad es., come descritto sopra, dopo la fine dei rapporti contrattuali, nell'ambito di esigenze di archiviazione, ecc.) e in altro modo non appena possibile presupponiamo di aver risposto a qualsiasi informazione dal partner di comunicazione, se non è prevedibile alcun riferimento a una conversazione precedente e la cancellazione non è in conflitto con i requisiti di conservazione previsti dalla legge.
Riserva del riferimento ad altri canali di comunicazione: Vi segnaliamo infine che per motivi di vostra sicurezza ci riserviamo il diritto di non rispondere a richieste tramite Messenger. Questo è il caso, ad esempio, se i dettagli interni del contratto richiedono particolare segretezza o una risposta tramite messenger non soddisfa i requisiti formali. In questi casi vi rimandiamo ad adäqaltri canali di comunicazione.
Servizi e fornitori di servizi utilizzati:
Offriamo funzionalità di chat e chatbot online come mezzo di comunicazione (collettivamente, "Servizi di chat"). Una chat è una conversazione online condotta con una certa tempestività. Un chatbot è un software che risponde alle domande degli utenti o li informa sui messaggi. Se utilizzi le nostre funzioni di chat, potremmo elaborare i tuoi dati personali.
Se utilizzi i nostri servizi di chat all'interno di una piattaforma online, il tuo numero di identificazione verrà memorizzato anche all'interno della rispettiva piattaforma. Potremmo anche raccogliere informazioni su quali utenti interagiscono con i nostri servizi di chat e quando. Salviamo anche il contenuto delle tue conversazioni tramite i servizi di chat e registriamo le procedure di registrazione e consenso per poterle provare in conformità con i requisiti legali.
Segnaliamo agli utenti che il rispettivo fornitore della piattaforma può scoprire che e quando gli utenti comunicano con i nostri servizi di chat, nonché informazioni tecniche sul dispositivo utilizzato dall'utente e, a seconda delle impostazioni del proprio dispositivo, anche informazioni sulla posizione (c.d. metadati) per finalità di ottimizzazione dei rispettivi servizi e finalità di sicurezza. Allo stesso modo, i metadati della comunicazione tramite servizi di chat (ovvero le informazioni su chi ha comunicato con chi) potrebbero essere utilizzati dai rispettivi fornitori di piattaforme in conformità con le loro disposizioni, a cui si rimanda per ulteriori informazioni, per finalità di marketing o per visualizzare annunci pubblicitari su misura per gli utenti da utilizzare.
Se gli utenti accettano che un chatbot attivi le informazioni con messaggi regolari, hanno la possibilità in qualsiasi momento di annullare l'iscrizione alle informazioni per il futuro. Il chatbot dice agli utenti come e con quali termini possono annullare l'iscrizione ai messaggi. Annullando l'iscrizione ai messaggi del chatbot, i dati dell'utente verranno eliminati dall'elenco dei destinatari dei messaggi.
Utilizziamo le informazioni di cui sopra per gestire i nostri servizi di chat, ad esempio per rivolgerci agli utenti personalmente, per rispondere alle loro domande, per trasmettere qualsiasi contenuto richiesto e anche per migliorare i nostri servizi di chat (ad esempio per abilitare i chatbot "Insegna" le risposte alle domande frequenti o riconoscere le richieste senza risposta).
Note sulle basi legali: Utilizziamo i servizi di chat sulla base del consenso se abbiamo precedentemente ottenuto il consenso degli utenti al trattamento dei loro dati nell'ambito dei nostri servizi di chat ( questo vale per i casi in cui agli utenti viene chiesto il consenso, ad esempio affinché un chatbot possa inviare loro messaggi regolari). Se utilizziamo i servizi di chat per rispondere alle domande degli utenti sui nostri servizi o sulla nostra azienda, ciò avviene per comunicazioni contrattuali e precontrattuali. Inoltre, utilizziamo i servizi di chat sulla base del nostro legittimo interesse a ottimizzare i servizi di chat, la loro efficienza economica e aumentare l'esperienza utente positiva.
Revoca, opposizione e cancellazione: Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento o opporti al trattamento dei tuoi dati nell'ambito dei nostri servizi di chat.
Servizi e fornitori di servizi utilizzati:
Utilizziamo piattaforme e applicazioni di altri fornitori (di seguito denominati "fornitori di terze parti") allo scopo di condurre conferenze video e audio, webinar e altri tipi di riunioni video e audio. Quando selezioniamo fornitori di terze parti e i loro servizi, osserviamo i requisiti legali.
In questo contesto, i dati dei partecipanti alla comunicazione vengono elaborati e archiviati sui server di fornitori di terze parti, nella misura in cui fanno parte dei processi di comunicazione con noi. Questi dati possono includere, in particolare, dati di registrazione e di contatto, contributi visivi e vocali, nonché voci nelle chat e contenuti dello schermo condiviso.
Se gli utenti sono indirizzati a fornitori di terze parti o ai loro software o piattaforme nell'ambito di comunicazioni, affari o altri rapporti con noi, i fornitori di terze parti possono elaborare i dati di utilizzo e i metadati per scopi di sicurezza, ottimizzazione del servizio o scopi di marketing . Vi preghiamo pertanto di osservare le informative sulla protezione dei dati dei rispettivi fornitori terzi.
Note sulle basi legali: Se chiediamo agli utenti il loro consenso all'utilizzo di fornitori di terze parti o determinate funzioni (es. consenso alla registrazione di conversazioni), questa è la base giuridica per il trattamento del consenso. Inoltre, il loro utilizzo può essere parte dei nostri servizi (pre)contrattuali, a condizione che in questo contesto sia stato concordato l'utilizzo di fornitori di terze parti. In caso contrario, i dati dell'utente vengono elaborati sulla base dei nostri legittimi interessi a una comunicazione efficiente e sicura con i nostri partner di comunicazione. In questo contesto, vorremmo anche fare riferimento alle informazioni sull'uso dei cookie nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati.
Servizi e fornitori di servizi utilizzati:
Inviamo newsletter, e-mail e altre notifiche elettroniche(di seguito "newsletter") solo previo consenso del destinatario o autorizzazione legale. Se i contenuti della newsletter sono specificatamente descritti al momento dell'iscrizione alla newsletter, sono determinanti per il consenso dell'utente. Le nostre newsletter contengono anche informazioni sui nostri servizi e noi.
Per iscriversi alla nostra newsletter è generalmente sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail. Tuttavia, potremmo chiederti di fornire un nome in modo da poterti indirizzare personalmente nella newsletter o altre informazioni se ciò è necessario ai fini della newsletter.
Procedura double opt-in: La registrazione alla nostra newsletter avviene secondo una cosiddetta procedura double opt-in. Ciò significa che dopo la registrazione riceverai una e-mail in cui ti verrà chiesto di confermare la tua registrazione. Questa conferma è necessaria affinché nessuno possa registrarsi con l'indirizzo e-mail di qualcun altro. Le iscrizioni alla newsletter vengono registrate per poter provare il processo di registrazione in conformità con i requisiti di legge. Ciò include la memorizzazione dell'ora di registrazione e conferma, nonché l'indirizzo IP. Vengono registrate anche le modifiche ai tuoi dati memorizzati dal fornitore di servizi di spedizione.
Cancellazione e limitazione del trattamento: Possiamo memorizzare gli indirizzi e-mail non iscritti per un massimo di tre anni sulla base dei nostri legittimi interessi prima di eliminarli al fine di dimostrare un dato in precedenza consenso essere in grado. Il trattamento di questi dati è limitato allo scopo di un'eventuale difesa contro reclami. Una singola richiesta di cancellazione è possibile in qualsiasi momento, a condizione che sia confermata contestualmente la precedente esistenza del consenso. In caso di obbligo di osservanza permanente delle contraddizioni, ci riserviamo il diritto di memorizzare l'indirizzo e-mail in una blacklist (la cosiddetta "blocklist") solo per questo scopo.
Il processo di registrazione viene registrato sulla base dei nostri legittimi interessi allo scopo di dimostrare che è stato eseguito correttamente. Se incarichiamo un fornitore di servizi di inviare e-mail, ciò avviene sulla base dei nostri legittimi interessi in un sistema di spedizione efficiente e sicuro.
Note sulle basi giuridiche: La newsletter viene inviata sulla base del consenso del destinatario o, se il consenso non è richiesto, sulla base dei nostri legittimi interessi nel marketing diretto, se e nella misura in cui ciò sia consentito dalla legge, ad esempio nel caso di pubblicità esistente per i clienti, è consentito. Se incarichiamo un fornitore di servizi di inviare e-mail, ciò avviene sulla base dei nostri legittimi interessi. Il processo di registrazione viene registrato sulla base dei nostri legittimi interessi per dimostrare che è stato eseguito in conformità con la legge.
Contenuto: Informazioni su di noi, i nostri servizi, promozioni e offerte.
Analisi e misurazione del successo: le newsletter contengono un cosiddetto "web beacon", ovvero un file delle dimensioni di un pixel che viene scaricato dal nostro server all'apertura della newsletter o, se utilizziamo un fornitore di servizi di spedizione, da Nell'ambito di questo recupero, vengono prima raccolte informazioni tecniche, come informazioni sul browser e sul sistema, nonché l'indirizzo IP e l'ora del recupero.
Queste informazioni vengono utilizzate per migliorare tecnicamente la nostra newsletter in base ai dati tecnici o ai gruppi target e al loro comportamento di lettura in base alle posizioni di reperimento (che possono essere determinate utilizzando l'indirizzo IP) o ai tempi di accesso. Questa analisi include anche determinare se le newsletter vengono aperte, quando vengono aperte e quali collegamenti vengono cliccati. Per motivi tecnici, queste informazioni possono essere assegnate ai singoli destinatari della newsletter. Tuttavia, non è nostro scopo né, se utilizzato, quello del fornitore di servizi di spedizione monitorare i singoli utenti. Piuttosto, le valutazioni ci servono per riconoscere le abitudini di lettura dei nostri utenti e per adattare loro i nostri contenuti o per inviare contenuti diversi in base agli interessi dei nostri utenti.
La valutazione della newsletter e la misurazione del successo vengono effettuate, previo consenso esplicito dell'utente, sulla base dei nostri legittimi interessi allo scopo di utilizzare un sistema di newsletter facile da usare e sicuro, che serve sia i nostri interessi commerciali e soddisfa le aspettative degli utenti.
Purtroppo non è possibile una revoca separata della misurazione delle prestazioni. In questo caso, l'intero abbonamento alla newsletter deve essere annullato o contestato.
Invio tramite SMS: le notifiche elettroniche possono essere inviate anche come SMS (o esclusivamente tramite SMS se l'autorizzazione all'invio, ad esempio il consenso, consente solo l'invio tramite SMS include).< /p>
Servizi e fornitori di servizi utilizzati:
Trattiamo i dati personali dei partecipanti a concorsi a premi e concorsi solo in conformità con le normative sulla protezione dei dati pertinenti, nella misura in cui il trattamento è contrattualmente richiesto per fornire, attuare ed elaborare i concorsi a premi, i partecipanti hanno acconsentito al trattamento o al trattamento serve i nostri interessi legittimi (ad es. la sicurezza del concorso o la protezione dei nostri interessi dall'uso improprio mediante la possibile raccolta di indirizzi IP durante l'invio di candidature al concorso).
Se i contributi dei partecipanti sono pubblicati nell'ambito del concorso (ad es. nell'ambito di una votazione o presentazione dei lavori del concorso o dei vincitori o rendicontazione del concorso), si segnala che i nomi dei partecipanti sarà anche pubblicato in questo contesto essere in grado. I partecipanti possono opporsi in qualsiasi momento.
Se il concorso si svolge all'interno di una piattaforma online o di un social network (ad es. Facebook o Instagram, di seguito denominata "piattaforma online"), si applicano anche i termini di utilizzo e protezione dei dati delle rispettive piattaforme. In questi casi, facciamo presente che siamo responsabili delle informazioni fornite dai partecipanti nel contesto del concorso e che le richieste relative al concorso devono essere rivolte a noi.
I dati dei partecipanti verranno cancellati non appena il concorso a premi o la competizione si è concluso e i dati non sono più necessari per informare i vincitori o perché sono previste domande sui concorsi a premi. In linea di principio, i dati dei partecipanti verranno cancellati entro e non oltre 6 mesi dalla fine del concorso. I dati dei vincitori possono essere conservati per un periodo di tempo più lungo, ad esempio per poter rispondere a domande sui premi o per poter soddisfare i premi; in questo caso, il periodo di conservazione dipende dalla tipologia del premio ed è, ad esempio, fino a tre anni per articoli o servizie, ad esempio, essere in grado di elaborare casi di garanzia. Inoltre, i dati dei partecipanti possono essere archiviati più a lungo, ad esempio sotto forma di resoconti sulla concorrenza nei media online e offline.
Se i dati sono stati raccolti anche per altri scopi nell'ambito del concorso, il loro periodo di elaborazione e conservazione si basa sulle avvertenze sulla protezione dei dati per tale utilizzo (ad es. in caso di registrazione alla newsletter nell'ambito di un concorso).< /p>
I sondaggi e i sondaggi che svolgiamo (di seguito "sondaggi") vengono valutati in modo anonimo. I dati personali vengono elaborati solo nella misura in cui ciò sia necessario per la fornitura e l'attuazione tecnica dei sondaggi (ad es. elaborazione dell'indirizzo IP per visualizzare il sondaggio nel browser dell'utente o utilizzo di un cookie temporaneo (cookie di sessione) per riprendere l'abilitazione del sondaggio) o gli utenti hanno acconsentito.
Note sulle basi giuridiche: Se chiediamo ai partecipanti il consenso al trattamento dei loro dati, questa è la base giuridica per il trattamento, altrimenti il trattamento dei dati dei partecipanti si basa sui nostri legittimi interessi che conducono un'indagine oggettiva.
Servizi e fornitori di servizi utilizzati:
L'analisi web (denominata anche "misurazione della portata") viene utilizzata per valutare il flusso di visitatori della nostra offerta online e può includere comportamenti, interessi o informazioni demografiche sui visitatori, come età o sesso, come valori pseudonimi . Con l'aiuto dell'analisi della gamma, possiamo, ad esempio, riconoscere in quale momento la nostra offerta online o le sue funzioni o contenuti vengono utilizzati più frequentemente o invitarvi a riutilizzarli. Possiamo anche capire quali aree necessitano di ottimizzazione.
Oltre all'analisi web, possiamo anche utilizzare procedure di test, ad esempio per testare e ottimizzare diverse versioni della nostra offerta online o dei suoi componenti.
A tale scopo possono essere creati cosiddetti profili utente e archiviati in un file (c.d. "cookie") o possono essere utilizzati processi simili per lo stesso scopo. Tali informazioni possono comprendere, ad esempio, i contenuti visualizzati, i siti web visitati e gli elementi ivi utilizzati e le informazioni tecniche come il browser utilizzato, il sistema informatico utilizzato e le informazioni sui tempi di utilizzo. Se gli utenti hanno acconsentito alla raccolta dei propri dati sulla posizione, questi possono essere elaborati anche a seconda del provider.
Anche gli indirizzi IP degli utenti vengono salvati. Tuttavia, utilizziamo un processo di mascheramento IP (ovvero pseudonimizzazione abbreviando l'indirizzo IP) per proteggere gli utenti. In generale, nel contesto dell'analisi web, del test A/B e dell'ottimizzazione non vengono memorizzati dati utente chiari (ad es. indirizzi e-mail o nomi), ma pseudonimi. Cioè, noi così come i fornitori dell'usatodieci software non conoscono l'identità effettiva degli utenti, ma solo le informazioni memorizzate nei loro profili ai fini dei rispettivi processi.
Note sulle basi giuridiche: Se chiediamo agli utenti il consenso all'utilizzo di fornitori di terze parti, la base giuridica per il trattamento dei dati è il consenso. In caso contrario, i dati dell'utente vengono elaborati sulla base dei nostri legittimi interessi (vale a dire interesse per servizi efficienti, economici e di facile utilizzo). In questo contesto, vorremmo anche attirare la vostra attenzione sulle informazioni sull'uso dei cookie nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati.
Servizi e fornitori di servizi utilizzati:
Trattiamo i dati personali per finalità di marketing online, che possono includere la commercializzazione di spazi pubblicitari o la presentazione di pubblicità e altri contenuti (denominati collettivamente "contenuti") in base ai potenziali interessi degli utenti e alla misurazione della loro efficacia .
A tal fine vengono creati i cosiddetti profili utente e conservati in un file (c.d. "cookie") o vengono utilizzati processi simili, mediante i quali vengono utilizzate le informazioni sull'utente rilevanti per la presentazione dei suddetti contenuti è memorizzato. Tali informazioni possono comprendere, ad esempio, i contenuti visualizzati, i siti web visitati, le reti online utilizzate, ma anche i partner di comunicazione e le informazioni tecniche come il browser utilizzato, il sistema informatico utilizzato e le informazioni sui tempi di utilizzo. Se gli utenti hanno acconsentito alla raccolta dei propri dati sulla posizione, anche questi possono essere elaborati.
Anche gli indirizzi IP degli utenti vengono salvati. Tuttavia, utilizziamo le procedure di mascheramento IP disponibili (ovvero pseudonimizzazione mediante abbreviazione dell'indirizzo IP) per proteggere gli utenti. In generale, nell'ambito del processo di marketing online non vengono memorizzati dati chiari dell'utente (ad es. indirizzi e-mail o nomi), ma pseudonimi. Ciò significa che noi e i fornitori del processo di marketing online non conosciamo l'identità effettiva degli utenti, ma solo le informazioni memorizzate nei loro profili.
Le informazioni nei profili sono solitamente memorizzate nei cookie o mediante processi simili. Questi cookie possono essere successivamente letti generalmente anche su altri siti Web che utilizzano lo stesso processo di marketing online e analizzati allo scopo di visualizzare contenuti, nonché integrati con ulteriori dati e archiviati sul server del provider del processo di marketing online.
Eccezionemodo, dati chiari possono essere assegnati ai profili. Questo è il caso, ad esempio, se gli utenti sono membri di un social network di cui utilizziamo il processo di marketing online e la rete collega il profilo dell'utente con le suddette informazioni. Tieni presente che gli utenti possono stipulare accordi aggiuntivi con i fornitori, ad esempio dando il loro consenso durante la registrazione.
In linea di principio, riceviamo solo l'accesso a informazioni riepilogative sul successo dei nostri annunci. Tuttavia, possiamo utilizzare le cosiddette misurazioni di conversione per verificare quale dei nostri processi di marketing online ha portato a una cosiddetta conversione, ad esempio alla conclusione di un contratto con noi. La misurazione della conversione viene utilizzata solo per analizzare il successo delle nostre misure di marketing.
Se non diversamente indicato, si prega di presumere che i cookie utilizzati verranno conservati per un periodo di due anni.
Note sulle basi giuridiche: Se chiediamo agli utenti il consenso all'utilizzo di fornitori di terze parti, la base giuridica per il trattamento dei dati è il consenso. In caso contrario, i dati dell'utente vengono elaborati sulla base dei nostri legittimi interessi (vale a dire interesse per servizi efficienti, economici e di facile utilizzo). In questo contesto, vorremmo anche attirare la vostra attenzione sulle informazioni sull'uso dei cookie nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati.
Creazione di gruppi target con Google Analytics: Creazione di gruppi target con Google Analytics: Creazione di gruppi target con Google Analytics: Noi utilizzare Google Analytics per visualizzare gli annunci inseriti nell'ambito dei servizi pubblicitari di Google e dei suoi partner solo a quegli utenti che hanno anche mostrato interesse per la nostra offerta online o che hanno determinate caratteristiche (ad es. interessi in determinati argomenti o prodotti che sono determinati sulla base dei siti web visitati) che trasmettiamo a Google (c.d. “remarketing” o “Google Analytics Audiences”). Con l'aiuto dei segmenti di pubblico per il remarketing, vogliamo anche assicurarci che i nostri annunci corrispondano ai potenziali interessi degli utenti
Google Universal Analytics: Google Universal Analytics: Google Universal Analytics: utilizziamo Google Analytics nella progettazione come un Analisi (https://support.google.com /analytics/answer/2790010?hl=de&ref_topic=6010376). "Universal Analytics" si riferisce a un processo di Google Analytics in cui l'analisi dell'utente si basa su un ID utente pseudonimo e quindi viene creato un profilo pseudonimo dell'utente con informazioni derivanti dall'uso di diversi dispositivi (il cosiddetto "tracciamento cross-device" ). .
Creazione pixel di Facebook e gruppo target (pubblico personalizzato): Creazione pixel di Facebook e gruppo target (pubblico personalizzato): Pixel e target di Facebook costruzione di gruppi (Pubblico personalizzato): con l'aiuto del pixel di Facebook (o di funzioni simili, per la trasmissione di dati di eventi o informazioni di contatto tramite interfacce nelle app), Facebook può utilizzare i visitatori del nostro sito online offerta come gruppo target per la presentazione di Per determinare annunci pubblicitari (i cosiddetti "Annunci Facebook"). Di conseguenza, utilizziamo il pixel di Facebook per garantire che gli annunci di Facebook che abbiamo inserito siano disponibili solo per gli utenti su Facebook e all'interno dei servizi dei partner che collaborano con Facebook (il cosiddetto "Audience Network" https://www.facebook.com/audiencenetwork/ ) che hanno anche mostrato interesse per il nostro offerta online o che presentino determinate caratteristiche (es. interesse per determinati argomenti o prodotti che possono essere visti dai siti web visitati) che trasmettiamo a Facebook (i cosiddetti "pubblici personalizzati". Con l'aiuto del pixel di Facebook vogliamo anche assicurati che i nostri annunci Facebook corrispondano al potenziale interesse degli utenti e non siano fastidiosi. Con l'aiuto del pixel di Facebook, possiamo anche comprendere l'efficacia degli annunci di Facebook a fini statistici e di ricerca di mercato, verificando se Gli utenti sono stati reindirizzati al nostro sito Web dopo aver cliccato su un annuncio di Facebook (la cosiddetta "misurazione delle conversioni").
Siamo in collaborazione con Facebook Ireland Ltd. per la raccolta o la ricezione nell'ambito di una trasmissione (ma non ulteriore elaborazione) di "dati di eventi" che Facebook utilizza il pixel di Facebook e funzioni comparabili (ad es. interfacce) che si basano su di noirem online offre, raccoglie o riceve nell'ambito di una trasmissione per le seguenti finalità, corresponsabile: a) visualizzazione di contenuti pubblicitari informativi rispondenti ai presunti interessi dell'utente; b) Recapito di messaggi commerciali e relativi alle transazioni (es. indirizzamento agli utenti tramite Facebook Messenger); c) Migliorare l'erogazione degli annunci e personalizzare funzioni e contenuti (ad es. migliorare il riconoscimento di quali contenuti o informazioni pubblicitarie corrispondono presumibilmente agli interessi degli utenti). Abbiamo stipulato un accordo speciale con Facebook ("Controller Addendum", ), che regola in particolare le misure di sicurezza che Facebook deve osservare (https://www.facebook.com/legal/terms/data_security_terms) e in cui Facebook ha accettato di adempiere ai diritti dell'interessato (ovvero gli utenti possono ad es. B. Inviare richieste di informazioni o cancellazione direttamente a Facebook). Nota: se Facebook ci fornisce misurazioni, analisi e rapporti (che sono aggregati, cioè non contengono alcuna informazione sui singoli utenti e sono per noi anonimi), allora questo trattamento non avviene nell'ambito della responsabilità congiunta, ma sul base di un contratto di elaborazione degli ordini ("Termini per il trattamento dei dati " , https: //www.facebook.com/legal/terms/dataprocessing), i "Termini sulla sicurezza dei dati" (https://www .facebook.com/legal/terms/data_security_terms) e per quanto riguarda il trattamento negli USA sulla base di clausole contrattuali standard ("Facebook-EU data addendum sulla trasmissione, diritti degli utenti (in particolare all'informazione, alla cancellazione, all'opposizione e ai reclami all'autorità di controllo competente) non sono limitati dagli accordi con Facebook.
Corrispondenza avanzata per il pixel di Facebook: Corrispondenza avanzata per il pixel di Facebook: Corrispondenza avanzata per il pixel di Facebook: In Oltre all'elaborazione dei dati sugli eventi nell'ambito dell'utilizzo del pixel di Facebook (o di funzioni comparabili, ad es. nelle app), vengono raccolte anche le informazioni di contatto (dati identificativi delle persone, come nomi, indirizzi e-mail e numeri di telefono). da Facebook all'interno della nostra offerta online o trasmessi a Facebook. Il trattamento delle informazioni di contatto serve a formare gruppi target (c.d. "Custom Audiences") per una visualizzazione di contenuti e informazioni pubblicitarie basate sui presunti interessi dell'utente. La raccolta o la trasmissione e il confronto con i dati disponibili su Facebook non avviene in testo normale, ma come cosiddetti "valori hash", ovvero immagini matematiche dei dati (questo metodo viene utilizzato, ad esempio, per la memorizzazione delle password). Dopo la corrispondenza per formare gruppi target, le informazioni di contatto verranno eliminate. Le informazioni di contatto vengono elaborate sulla base di un contratto di elaborazione degli ordini con Facebook Ireland Ltd. ("Termini per il trattamento dei dati", https://www.facebook. com/legal/terms/dataprocessing), i "Termini sulla sicurezza dei dati" (https https:/ /www.facebook.com/legal/EU_data_transfer_addendum" target="_blank" rel="noopener noreferrer">https://www.facebook.com/legal/EU_data_transfer_addendumhttps://www.facebook.com/legal/technology_t scusa.
Servizi e fornitori di servizi utilizzati:
Offriamo un programma di affiliazione, ovvero commissioni o altri vantaggi (denominati collettivamente "Commissione") per gli utenti (denominati "Affiliati") che fanno riferimento alle nostre offerte e servizi Collegamenti associati all'affiliazione o altri metodi (ad es. sconto codici) che ci consentono di riconoscere che l'utilizzo dei nostri servizi era basato sul riferimento (denominati collettivamente "link di affiliazione").
Per poter monitorare se gli utenti hanno notato i nostri servizi in base ai link di affiliazione utilizzati dagli affiliati, è necessario per noi scoprire che gli utenti hanno seguito un link di affiliazione. L'assegnazione dei link di affiliazione alle rispettive transazioni commerciali o altro utilizzo dei nostri servizi è esclusivamente ai fini della contabilizzazione delle commissioni e verrà annullata non appena non sarà più necessaria allo scopo.
Ai fini della suddetta assegnazione dei link di affiliazione, i link di affiliazione possono essere integrati con determinati valori che fanno parte del link o possono essere memorizzati in altro modo, ad esempio in un cookie. I valori possono includere, in particolare, il sito web di origine (referrer), l'ora, un ID online dell'operatore del sito Web su cui si trovava il link di affiliazione, un ID online della rispettiva offerta, il tipo di link utilizzato , il tipo di offerta e un identificatore online dell'utente.
Note sulle basi giuridiche: Se chiediamo agli utenti il consenso all'utilizzo di fornitori di terze parti, la base giuridica per il trattamento dei dati è il consenso. Inoltre, il loro utilizzo può essere parte dei nostri servizi (pre)contrattuali, a condizione che in questo contesto sia stato concordato l'utilizzo di fornitori di terze parti. In caso contrario, i dati dell'utente vengono elaborati sulla base dei nostri legittimi interessi (vale a dire interesse per servizi efficienti, economici e di facile utilizzo). In questo contesto, vorremmo anche attirare la vostra attenzione sulle informazioni sull'uso dei cookie nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati.
Partecipiamo a processi di valutazione per valutare, ottimizzare e pubblicizzare i nostri servizi. Se gli utenti ci valutano tramite le piattaforme di valutazione o i metodi coinvolti o ci forniscono feedback in altro modo, si applicano anche le condizioni generali di contratto o di utilizzo e le comunicazioni sulla protezione dei dati dei fornitori. Di norma, la valutazione richiede anche la registrazione presso i rispettivi fornitori.
Al fine di garantire che i revisori abbiano effettivamente utilizzato i nostri servizi, trasmettiamo i dati necessari a questo riguardo al cliente e al servizio utilizzato alla rispettiva piattaforma di valutazione (inclusi nome, indirizzo e-mail e numero d'ordine o articolo numero). Questi dati vengono utilizzati solo per verificare l'autenticità dell'utente.
Servizi e fornitori di servizi utilizzati:
Manteniamo le presenze online all'interno dei social network ed elaboriamo i dati degli utenti in questo contesto al fine di comunicare con gli utenti attivi lì o per offrire informazioni su di noi.
Segnaliamo che i dati degli utenti potrebbero essere trattati al di fuori dell'Unione Europea. Ciò può comportare rischi per gli utenti, ad esempio perché potrebbe rendere più difficile l'applicazione dei diritti degli utenti.
Inoltre, i dati degli utenti vengono solitamente elaborati all'interno dei social network per ricerche di mercato e scopi pubblicitari. Ad esempio, è possibile creare profili utente in base al comportamento di utilizzo e agli interessi risultanti degli utenti. I profili di utilizzo possono a loro volta essere utilizzati, ad esempio, per inserire annunci pubblicitari all'interno e all'esterno delle reti che presumibilmente corrispondono agli interessi degli utenti. A tal fine, i cookie vengono solitamente memorizzati sui computer degli utenti, nei quali vengono memorizzati il comportamento di utilizzo e gli interessi degli utenti. Inoltre, i dati possono essere memorizzati nei profili di utilizzo anche indipendentemente dai dispositivi utilizzati dagli utenti (soprattutto se gli utenti sono membri delle rispettive piattaforme e vi hanno effettuato il login).
Per una descrizione dettagliata delle rispettive forme di trattamento e delle possibilità di opposizione (opt-out), si rimanda alle dichiarazioni sulla protezione dei dati e alle informazioni fornite dai gestori delle rispettive reti.
Anche nel caso di richieste di informazioni e di affermazione dei diritti dell'interessato, segnaliamo che questi possono essere fatti valere nel modo più efficace con i fornitori. Solo i fornitori hanno accesso ai dati degli utenti e possono adottare misure appropriate e fornire informazioni direttamente. Se hai ancora bisogno di aiutobisogno, allora puoi contattarci.
Facebook: Siamo in collaborazione con Facebook Ireland Ltd. responsabile della raccolta (ma non dell'ulteriore trattamento) dei dati dai visitatori della nostra pagina Facebook (c.d. "fan page"). Questi dati includono informazioni sui tipi di contenuti con cui gli utenti visualizzano o interagiscono, o le azioni che intraprendono (vedi "Cose fatte e fornite da te e da altri" nella Politica sui dati di Facebook: https://www.facebook.com/policy), nonché informazioni sui Dispositivi utilizzati dagli utenti (es. indirizzi IP , sistema operativo, tipo di browser, impostazioni della lingua, dati dei cookie; vedere sotto "Informazioni sul dispositivo" nell'informativa sulla politica dei dati di Facebook: https://www.facebook.com/policy). Come spiegato nell'Informativa sui dati di Facebook in "Come utilizziamo queste informazioni?", Facebook raccoglie e utilizza anche le informazioni per fornire servizi di analisi chiamati "Insights della pagina" agli operatori del sito in modo che possano ottenere informazioni dettagliate su come le persone utilizzano le loro pagine e interagire con i contenuti ad essi associati. Abbiamo stipulato un accordo speciale con Facebook ("Page Insights Information", https://www.facebook.com/legal/terms/page_controller_addendum), che regola in particolare quali misure di sicurezza Facebook deve osservare e in cui Facebook ha accettato di adempiere ai diritti dell'interessato (ossia gli utenti possono ad esempio richieste di informazioni o cancellazione inviate direttamente a Facebook). I diritti degli utenti (in particolare di informazione, cancellazione, opposizione e reclami all'autorità di controllo competente) non sono limitati dagli accordi con Facebook. Ulteriori informazioni sono disponibili nelle "Informazioni sugli approfondimenti della pagina" (https:/ /www.facebook.com/legal/terms/information_about_page_insights_data).
Servizi e fornitori di servizi utilizzati:
Integriamo nella nostra offerta online elementi funzionali e di contenuto ottenuti dai server dei rispettivi fornitori (di seguito denominati "fornitori di terze parti"). Questi possono essere grafici, video o pulsanti e articoli di social media, per atto di esempio (di seguito collettivamente denominato "Contenuto").
L'integrazione richiede sempre che i fornitori terzi di questi contenuti elaborino l'indirizzo IP dell'utente, poiché senza l'indirizzo IP non potrebbero inviare il contenuto al proprio browser. L'indirizzo IP è quindi necessario per la visualizzazione di questo contenuto o funzioni. Ci sforziamo di utilizzare solo contenuti i cui rispettivi fornitori utilizzano solo l'indirizzo IP per fornire il contenuto. I fornitori di terze parti possono anche utilizzare i cosiddetti pixel tag (grafica invisibile, nota anche come "web beacon") per scopi statistici o di marketing. I "pixel tag" possono essere utilizzati per valutare informazioni come il traffico dei visitatori sulle pagine di questo sito web. Le informazioni pseudonime possono essere memorizzate anche nei cookie sul dispositivo dell'utente e contengono, tra l'altro, informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, siti web a cui fare riferimento, ora della visita e altre informazioni sull'utilizzo del nostro sito web offerta e può anche essere collegato a tali informazioni da altre fonti.
Note sulle basi giuridiche: Se chiediamo agli utenti il consenso all'utilizzo di fornitori di terze parti, la base giuridica per il trattamento dei dati è il consenso. In caso contrario, i dati dell'utente vengono elaborati sulla base dei nostri legittimi interessi (vale a dire interesse per servizi efficienti, economici e di facile utilizzo). In questo contesto, vorremmo anche attirare la vostra attenzione sulle informazioni sull'uso dei cookie nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati.
Plugin e contenuti di Facebook: Plugin e contenuti di Facebook: collaboriamo con Facebook Ireland Ltd. per la raccolta o la ricezione nell'ambito di una trasmissione (ma non ulteriore elaborazione) di "dati di eventi" che Facebook raccoglie utilizzando i social plugin di Facebook (e le funzioni di incorporamento dei contenuti) che vengono eseguiti sulla nostra offerta online o nell'ambito di una trasmissione per le seguenti finalità, corresponsabile: a) visualizzazione di contenuti e informazioni pubblicitarie rispondenti ai presunti interessi dell'utente; b) Recapito di messaggi commerciali e relativi alle transazioni (es. indirizzamento agli utenti tramite Facebook Messenger); c) Migliorare l'erogazione degli annunci e personalizzare funzioni e contenuti (ad es. migliorare il riconoscimento di quali contenuti o informazioni pubblicitarie corrispondono presumibilmente agli interessi degli utenti). Abbiamo stipulato un accordo speciale con Facebook ("Controller Addendum", https: //www.facebook.com/legal/controller_addendum), che regola in particolare le misure di sicurezza che Facebook deve osservare (https://www.facebook.com/legal/terms/data_security_terms) e in cui Facebook ha accettato di adempiere ai diritti dell'interessato (ovvero gli utenti possono ad es. B. Inviare richieste di informazioni o cancellazione direttamente a Facebook). Nota: quando Facebook ci fornisce metriche, analisi e rapporti (che sono aggregati, cioè. H. non ricevono alcuna informazione sui singoli utenti e sono per noi anonimi), quindi tale trattamento non avviene nell'ambito della responsabilità congiunta, ma sulla base di un contratto di elaborazione degli ordini ("Condizioni per il trattamento dei dati", https://www.facebook.com/legal/terms/dataprocessing) , i "Termini sulla sicurezza dei dati" (https://www.facebook.com /legal/terms/data_security_terms) e im Per quanto riguarda il trattamento negli USA sulla base di clausole contrattuali standard ("Addendum sul trasferimento dei dati Facebook-UE, ). I diritti degli utenti (in particolare all'informazione, alla cancellazione, obiezione uch e reclami all'autorità di controllo competente) non sono limitati dagli accordi con Facebook.
Plugin e contenuti di Instagram: Plugin e contenuti di Instagram: collaboriamo con Facebook Ireland Ltd. per la raccolta o la ricezione nell'ambito di una trasmissione (ma non ulteriore elaborazione) di "dati di eventi" che Facebook raccoglie utilizzando le funzioni di Instagram (ad es. funzioni di incorporamento di contenuti) che vengono eseguite sulla nostra offerta online o nell'ambito di un trasmissione per le seguenti finalità, corresponsabili: a) visualizzazione di contenuti e informazioni pubblicitarie rispondenti ai presunti interessi dell'utente; b) Recapito di messaggi commerciali e relativi alle transazioni (es. indirizzamento agli utenti tramite Facebook Messenger); c) Migliorare l'erogazione degli annunci e personalizzare funzioni e contenuti (ad es. migliorare il riconoscimento di quali contenuti o informazioni pubblicitarie corrispondono presumibilmente agli interessi degli utenti). Abbiamo stipulato un accordo speciale con Facebook ("Controller Addendum", https: //www.facebook.com/legal/controller_addendum), che regola in particolare le misure di sicurezza che Facebook deve osservare (https://www.facebook.com/legal/terms/data_security_terms) e in cui Facebook ha accettato di adempiere ai diritti dell'interessato (ovvero gli utenti possono ad es. B. Inviare richieste di informazioni o cancellazione direttamente a Facebook). Nota: se Facebook ci fornisce misurazioni, analisi e rapporti (che sono aggregati, cioè non contengono alcuna informazione sui singoli utenti e sono per noi anonimi), allora questo trattamento non avviene nell'ambito della responsabilità congiunta, ma sul base di un contratto di elaborazione degli ordini ("Termini per il trattamento dei dati " , https: //www.facebook.com/legal/terms/dataprocessing), i "Termini sulla sicurezza dei dati" (https://www .facebook.com/legal/terms/data_security_terms) e per quanto riguarda il trattamento negli USA sulla base di clausole contrattuali standard ("Facebook-EU data addendum sulla trasmissione, ). I diritti degli utenti (in particolare all'informazione, alla cancellazione, all'opposizione e ai reclami all'autorità di controllo competente) non sono limitati dagli accordi con Facebook.
Servizi e fornitori di servizi utilizzati:
Utilizziamo servizi, piattaforme e software di altri fornitori (di seguito denominati "fornitori di terze parti") ai fini dell'organizzazione, dell'amministrazione, della pianificazione e della fornitura dei nostri servizi. Quando selezioniamo fornitori di terze parti e dei loro servizi , osserviamo i requisiti legali.
In questo contesto, i dati personali possono essere elaborati e archiviati su server di fornitori terzi. Ciò può influire su vari dati, che elaboriamo in conformità con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati. Questi dati possono includere, in particolare, dati anagrafici e di contatto degli utenti, dati su transazioni, contratti, altri processi e il loro contenuto.
Se gli utenti vengono indirizzati a fornitori di terze parti o ai loro software o piattaforme nell'ambito di comunicazioni, affari o altri rapporti con noi, i fornitori di terze parti possono elaborare i dati di utilizzo e i metadati a fini di sicurezza, per l'ottimizzazione del servizio o per finalità di marketing. Vi preghiamo pertanto di osservare le informative sulla protezione dei dati dei rispettivi fornitori terzi.
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I dati da noi trattati saranno cancellati in conformità con i requisiti di legge non appena il tuo consenso al trattamento sarà revocato o altri permessi non saranno più applicabili (ad es. se lo scopo del trattamento di questi dati non è più applicabile o non è richiesto allo scopo).
Se i dati non vengono cancellati perché necessari per altre finalità e legalmente consentite, il loro trattamento sarà limitato a tali finalità. Ciò significa che i dati verranno bloccati e non trattati per altri scopi. Ciò vale, ad esempio, per i dati che devono essere conservati per motivi commerciali o fiscali o la cui conservazione è necessaria per far valere, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o per tutelare i diritti di un'altra persona fisica o giuridica.
Ulteriori informazioni sulla cancellazione dei dati personaliI dati raccolti possono avvenire anche nell'ambito delle singole informative sulla protezione dei dati nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati.
Ti chiediamo di informarti regolarmente sul contenuto della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati. Adegueremo la dichiarazione sulla protezione dei dati non appena le modifiche al trattamento dei dati che eseguiamo lo renderanno necessario. Ti informeremo non appena le modifiche richiederanno la tua collaborazione (es. consenso) o altra notifica individuale.
Se in questa dichiarazione sulla protezione dei dati forniamo indirizzi e informazioni di contatto di società e organizzazioni, tieni presente che gli indirizzi possono cambiare nel tempo e ti chiediamo di controllare le informazioni prima di contattarci.
In qualità di interessato, hai diritto a diversi diritti ai sensi del GDPR, che derivano in particolare dagli articoli da 15 a 21 GDPR:
Questa sezione fornisce una panoramica dei termini utilizzati nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati. Molti dei termini sono ripresi dalla legge e definiti soprattutto nell'articolo 4 GDPR. Le definizioni legali sono vincolanti. Le seguenti spiegazioni, invece, sono intese principalmente per la comprensione. I termini sono ordinati in ordine alfabetico.